Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Yuzu cocktail

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? Hai invitato quei tuoi amici che non vedi da mesi e vuoi stupirli con qualcosa di totalmente nuovo (mantenendo sempre le distanze naturalmente!)?

Sicuramente proporgli il nostro cocktail a base sake sarà un successo! Oltre alla ricetta, vogliamo aiutarti con uno sconto sull’acquisto degli ingredienti necessari, Kodakara Yuzu e Shimenomi Genshu.

Ecco la ricetta:

  • Versare in uno shaker 60ml di sake Shimenomi dry genshu, che dà una base alcolica presente essendo molto secco e raggiungendo i 19°
  • Aggiungere 120ml di Kodakara Yuzu
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaino di zucchero
  • 4 foglie di basilico
  • Shakerare bene il tutto e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio

 Buon divertimento e kanpai!

 



Anche in Sake Blog

Sbramatura riso sake
Le tipologie di sake

01 20, venerdì 5 min lettura

Il primo fattore importante nella classificazione dei sake è il livello di sbramatura, ossia di levigatura, del chicco, o meglio la percentuale di chicco rimasta dopo questo processo.
Azuma no fumoto
Sake del Mese - Ottobre 2020: Azuma no fumoto Yamagata selection Junmai Ginjo

02 20, lunedì 3 min lettura

Questo prodotto fa parte della “Yamagata Selection” dal 2009 (certificato n. 21-20010), un’iniziativa della prefettura di Yamagata che ha istituito un comitato indipendente per esaminare in modo molto selettivo i migliori sake della regione.
Acqua e sake
L'acqua e il sake

00 20, venerdì 3 min lettura

Il sake è fatto per l’80% di acqua, la cui qualità è estremamente importante per la riuscita di un buon prodotto finale.

Iscriviti alla newsletter