Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Yuzu cocktail

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? Hai invitato quei tuoi amici che non vedi da mesi e vuoi stupirli con qualcosa di totalmente nuovo (mantenendo sempre le distanze naturalmente!)?

Sicuramente proporgli il nostro cocktail a base sake sarà un successo! Oltre alla ricetta, vogliamo aiutarti con uno sconto sull’acquisto degli ingredienti necessari, Kodakara Yuzu e Shimenomi Genshu.

Ecco la ricetta:

  • Versare in uno shaker 60ml di sake Shimenomi dry genshu, che dà una base alcolica presente essendo molto secco e raggiungendo i 19°
  • Aggiungere 120ml di Kodakara Yuzu
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaino di zucchero
  • 4 foglie di basilico
  • Shakerare bene il tutto e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio

 Buon divertimento e kanpai!

 



Anche in Sake Blog

Ottobre 2021: UROKO HIZOU 5 YEARS
Ottobre 2021: UROKO HIZOU 5 YEARS

08 21, venerdì 3 min lettura

Il segreto di questo speciale sake è l’invecchiamento in una grotta che, durante le guerre mondiali, veniva usata come fabbrica di carri armati, per un risultato delicato a livello di aroma, sapore e colorazione, meno intensi rispetto a quelli dei classici koshu che si trovano sul mercato.
Il toji
Il toji

57 21, mercoledì 4 min lettura

Il toji è la persona più importante nel mondo della produzione del sake, essendo colui che decide in tutto e per tutto ogni singola fase del processo di fermentazione e colui dal quale dipende quindi la bontà o meno del prodotto finale.
Settembre 2021: URAKASUMI ZEN
Settembre 2021: URAKASUMI ZEN

28 21, mercoledì 4 min lettura

L'illustrazione sull'etichetta, disegnata da un monaco del tempio Zuigan-Ji, un famoso tempio di Matsushima situato in un punto panoramico da dove si può godere di una spettacolare vista sull’oceano, rappresenta la faccia di un monaco che indica la luna, in perfetto stile zen, che all’epoca stava iniziando ad attirare le attenzioni dei paesi stranieri.

Iscriviti alla newsletter