Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Yuzu cocktail

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? Hai invitato quei tuoi amici che non vedi da mesi e vuoi stupirli con qualcosa di totalmente nuovo (mantenendo sempre le distanze naturalmente!)?

Sicuramente proporgli il nostro cocktail a base sake sarà un successo! Oltre alla ricetta, vogliamo aiutarti con uno sconto sull’acquisto degli ingredienti necessari, Kodakara Yuzu e Shimenomi Genshu.

Ecco la ricetta:

  • Versare in uno shaker 60ml di sake Shimenomi dry genshu, che dà una base alcolica presente essendo molto secco e raggiungendo i 19°
  • Aggiungere 120ml di Kodakara Yuzu
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaino di zucchero
  • 4 foglie di basilico
  • Shakerare bene il tutto e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio

 Buon divertimento e kanpai!

 



Anche in Sake Blog

Maggio 2022: TRIS DI SAKE
Maggio 2022: TRIS DI SAKE

37 22, martedì 4 min lettura

Tre sake per provare diversi stili di produzione: Dewanoyuki Kimoto Junmai, corposo, Azuma Tsuyahime, aromatico, e Hida no Dobu, nigori ricco di sedimenti di riso che lo caratterizzano per texture e gusto.
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO

35 22, venerdì 4 min lettura

Kenbishi Zuisho viene prodotto con junmai ottenuto al 100% da Yamadanishiki di Hyogo che viene fatto invecchiare dai cinque ai quindici anni, grazie all'esperienza lunga cinque secoli della cantina Kenbishi, la sakagura più antica del Giappone.
Marzo 2022: YONETSURU DRY KAPPA
Marzo 2022: YONETSURU DRY KAPPA

17 22, martedì 4 min lettura

L’etichetta molto particolare di questa bottiglia rappresenta un'immagine del mostro giapponese Kappa, amante del sake. In realtà, si tratta di un vero e proprio quadro dipinto dal pittore giapponese Ogawa Imosen (1868-1938), conosciuto come "Imosen il Kappa".

Iscriviti alla newsletter