Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Yuzu cocktail

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? Hai invitato quei tuoi amici che non vedi da mesi e vuoi stupirli con qualcosa di totalmente nuovo (mantenendo sempre le distanze naturalmente!)?

Sicuramente proporgli il nostro cocktail a base sake sarà un successo! Oltre alla ricetta, vogliamo aiutarti con uno sconto sull’acquisto degli ingredienti necessari, Kodakara Yuzu e Shimenomi Genshu.

Ecco la ricetta:

  • Versare in uno shaker 60ml di sake Shimenomi dry genshu, che dà una base alcolica presente essendo molto secco e raggiungendo i 19°
  • Aggiungere 120ml di Kodakara Yuzu
  • Il succo di mezzo limone
  • Un cucchiaino di zucchero
  • 4 foglie di basilico
  • Shakerare bene il tutto e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio

 Buon divertimento e kanpai!

 



Anche in Sake Blog

Luglio 2021: SOGEN GENSHIN JUNMAI DAIGINJO
Luglio 2021: SOGEN GENSHIN JUNMAI DAIGINJO

22 21, giovedì 3 min lettura

Il Sogen Genshin Junmai Daiginjo viene servito anche caldo, contrariamente a quanto avviene di solito per i sake di questa tipologia che, riconoscibili per il bouquet fiorito e fruttato a livello aromatico, vengono serviti freschi.
Il ruolo dei lieviti nella produzione del sake
Il ruolo dei lieviti nella produzione del sake

59 21, giovedì 3 min lettura

Per la produzione del sake, il lievito scelto è il Saccharomyces cerevisiae, che ha la capacità di fermentare a basse temperature, raggiungere concentrazioni alcoliche superiori ai 20° vol. e produrre composti aromatici molto profumati.
Giugno 2021: INATAHIME GORIKI JUNMAI GINJO
Giugno 2021: INATAHIME GORIKI JUNMAI GINJO

15 21, martedì 3 min lettura

Inatahime è il nome di una dea della mitologia giapponese ed è stato scelto per identificare una fascia di sake della cantina Inatahonten caratterizzati da un delicato gusto femminile.

Iscriviti alla newsletter