Il sake nel regno del vino

La SakeNews più importante del mese di Febbraio è questa: Il sake nel regno del vino, per la prima volta il Sake sarà presente alla più importante manifestazione vinicola del nostro paese: il Vinitaly.

vinitaly&sake

L'esposizione Veronese aprirà i battenti dal 9 al 12 aprile, e grazie alla collaborazione con SakeCompany, presso il Vinitaly, ci sarà una intera sezione, circa 12 stand (a confermare il numero finale), nei quale diverse prefetture esporranno i loro prodotti, grazie alla vetrina offerta da SakeCompany, che in prima persona ha organizzato, sponsorizzato e reso possibile questo connubio tra tradizione vinicola italiana e Giappone.

sake
Questa è la prima volta che il Sake ottiene uno spazio proprio, organizzato e “ufficiale” così di rilievo all’interno di questo genere di manifestazioni.
L’area destinata al Sake sarà all’interno del padiglione dedicato ai vini internazionali.
Durante i tre giorni sarà possibile degustare diversi prodotti, molti introvabili sul territorio italiano, assistere a workshop ed eventi mirati.
Sarà presente anche un’area dedicata alla Sake Sommelier Association, così da sponsorizzare ancora di più il mondo della didattica dedicata al mondo del Sake, sempre più in espansione.
Vi aspettiamo numerosi ad aprile per questa fantastica nuova esperienza!

 

PS: se ne è accorta anche la republica che ci ha dedicato un articolo: http://www.repubblica.it/sapori/2017/01/24/news/edizione_vinitaly_9_12_aprile_sezione_dedicata_giappone_e_sake-156750348/ 




Lorenzo Ferraboschi
Lorenzo Ferraboschi

Autore



Ricerca Avanzata → Il carrello e' vuoto Subtotale Note Pagamento Continua Aggiunto Compra ora prodotto rimasto prodotti rimasti Esaurito Non disponibile