Prossimi appuntamenti SSA

43 17, lunedì 1 min lettura

SSA

Ecco riassunti i prossimi appuntamenti della Sake Sommelier Association sul nostro territorio.
Come vi abbiamo comunicato nella precedente newsletter la SSA ha individuato dei rappresentanti locali per diverse regioni, in modo da delocalizzare ed ampliare l’offerta relativa ai diversi corsi.
Il 13 Marzo a Firenze verrà riproposto il corso per diventare Sake Sommelier Certificati, dopo le precedenti edizioni a Milano e Roma. Nei tre giorni saranno affrontati tutti i temi riguardanti il Sake, dalla produzione al food pairing con cibi italiani e giapponesi, con un esame finale che, se superato, conferirà ai candidati il titolo di Sake Sommelier certificato SSA.

Dopo Roma toccherà al Veneto proporre per la prima volta il corso introduttivo da un giorno, presso Castelfranco Veneto (TV) il 3 Aprile. Potete sempre controllare sul nostro sito web quali corsi sono in programma nella vostra città. A presto con la prossima Sakenews!



Anche in Sake Blog

Gennaio 2022: NINKI GOLD
Gennaio 2022: NINKI GOLD

07 21, mercoledì 2 min lettura

Junmai Daiginjo fragrante di aroma eccellente e gusto profondo, Ninki Gold è un sake secco ma non troppo, dal finale pulito e leggermente dolce, ed è stato definito dalla stessa sakagura “casual ginjo”, ossia un ginjo acquistabile facilmente da tutti.

Yamada Nishiki, la primadonna del mondo del sake
Yamada Nishiki, la primadonna del mondo del sake

46 21, mercoledì 5 min lettura

Ci sono molte varietà eccellenti di sakamai in Giappone, ma la più famosa, nonché quella che viene considerata la migliore è, senza ombra di dubbio, la Yamada Nishiki.
Novembre 2021: SAKURA BIJIN TARU
Novembre 2021: SAKURA BIJIN TARU

55 21, martedì 3 min lettura

L’etichetta, rappresentante una donna in abiti tradizionali giapponesi, vuole richiamare la tradizione dell’hanami, famosissima in Giappone, che consiste nell’ammirare la spettacolare fioritura dei ciliegi.

Iscriviti alla newsletter