Prossimi appuntamenti SSA

43 17, lunedì 1 min lettura

SSA

Ecco riassunti i prossimi appuntamenti della Sake Sommelier Association sul nostro territorio.
Come vi abbiamo comunicato nella precedente newsletter la SSA ha individuato dei rappresentanti locali per diverse regioni, in modo da delocalizzare ed ampliare l’offerta relativa ai diversi corsi.
Il 13 Marzo a Firenze verrà riproposto il corso per diventare Sake Sommelier Certificati, dopo le precedenti edizioni a Milano e Roma. Nei tre giorni saranno affrontati tutti i temi riguardanti il Sake, dalla produzione al food pairing con cibi italiani e giapponesi, con un esame finale che, se superato, conferirà ai candidati il titolo di Sake Sommelier certificato SSA.

Dopo Roma toccherà al Veneto proporre per la prima volta il corso introduttivo da un giorno, presso Castelfranco Veneto (TV) il 3 Aprile. Potete sempre controllare sul nostro sito web quali corsi sono in programma nella vostra città. A presto con la prossima Sakenews!



Anche in Sake Blog

Giugno 2022: URAKASUMI 12 JUNMAI GINJO
Giugno 2022: URAKASUMI 12 JUNMAI GINJO

06 22, mercoledì 3 min lettura

Prodotto dalla cantina Urakasumi con lievito Kyokai n.12, usato per esaltare gli aromi fruttati del ginjo, urakasumi 12 è un sake dalle spiccate note aromatiche di frutta matura e fragola, bilanciate dal finale acidulo.
Maggio 2022: TRIS DI SAKE
Maggio 2022: TRIS DI SAKE

37 22, martedì 4 min lettura

Tre sake per provare diversi stili di produzione: Dewanoyuki Kimoto Junmai, corposo, Azuma Tsuyahime, aromatico, e Hida no Dobu, nigori ricco di sedimenti di riso che lo caratterizzano per texture e gusto.
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO

35 22, venerdì 4 min lettura

Kenbishi Zuisho viene prodotto con junmai ottenuto al 100% da Yamadanishiki di Hyogo che viene fatto invecchiare dai cinque ai quindici anni, grazie all'esperienza lunga cinque secoli della cantina Kenbishi, la sakagura più antica del Giappone.

Iscriviti alla newsletter