Wagyu di Kyoto

00 17, sabato 1 min lettura

wagyu

Conoscete il famoso manzo giapponese, chiamato Wagyu?
Questa carne pregiata viene prodotta in diverse zone del Giappone, tra le quali Kyoto.
A livello nazionale solo il 65% del bestiame può vantare questa categorizzazione, nella prefettura di Kyoto, ben il 78% del bestiame riesce a rientrare nelle categorie sopra citate.
Mentre normalmente il manzo viene allevato per 28/29 mesi, il manzo di Kyoto viene allevato per almeno 31 mesi, riducendo lo stress per l’animale grazie ai tempi più lunghi di allevamento. Per questo motivo la carne risulta morbida e con grasso che si scioglie a bassa temperatura, non rimanendo sul palato. Questo grasso contiene tanto acido oleico, che dona alla carne, una volta cotta, un profumo dolce, piacevole e pieno. 
Sakecompany diventerà distributore unico di questa pregiata carne, aggiungendo alla propria offerta un altro prodotto di qualità assoluta oltre al Sake.
Stay tuned! 

 



Anche in Sake Blog

Sake del Mese - Luglio 2020: Ninki Black
Sake del Mese - Luglio 2020: Ninki Black

50 20, mercoledì 4 min lettura

Questo junmai ginjo viene prodotto dalla sakagura Ninki, situata nella regione del Tohoku, nel nord del Giappone, con l’utilizzo di vasche di legno da 6.500 litri per la fermentazione.

 

Riso e sake
Il Riso

00 20, mercoledì 4 min lettura

Insieme a grano e mais è uno dei tre principali cereali esistenti e attualmente in Giappone ne vengono coltivate circa 300 tipologie.
Yuzu cocktail
Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? 

Iscriviti alla newsletter