Wagyu di Kyoto

00 17, sabato 1 min lettura

wagyu

Conoscete il famoso manzo giapponese, chiamato Wagyu?
Questa carne pregiata viene prodotta in diverse zone del Giappone, tra le quali Kyoto.
A livello nazionale solo il 65% del bestiame può vantare questa categorizzazione, nella prefettura di Kyoto, ben il 78% del bestiame riesce a rientrare nelle categorie sopra citate.
Mentre normalmente il manzo viene allevato per 28/29 mesi, il manzo di Kyoto viene allevato per almeno 31 mesi, riducendo lo stress per l’animale grazie ai tempi più lunghi di allevamento. Per questo motivo la carne risulta morbida e con grasso che si scioglie a bassa temperatura, non rimanendo sul palato. Questo grasso contiene tanto acido oleico, che dona alla carne, una volta cotta, un profumo dolce, piacevole e pieno. 
Sakecompany diventerà distributore unico di questa pregiata carne, aggiungendo alla propria offerta un altro prodotto di qualità assoluta oltre al Sake.
Stay tuned! 

 



Anche in Sake Blog

Maggio 2022: TRIS DI SAKE
Maggio 2022: TRIS DI SAKE

37 22, martedì 4 min lettura

Tre sake per provare diversi stili di produzione: Dewanoyuki Kimoto Junmai, corposo, Azuma Tsuyahime, aromatico, e Hida no Dobu, nigori ricco di sedimenti di riso che lo caratterizzano per texture e gusto.
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO

35 22, venerdì 4 min lettura

Kenbishi Zuisho viene prodotto con junmai ottenuto al 100% da Yamadanishiki di Hyogo che viene fatto invecchiare dai cinque ai quindici anni, grazie all'esperienza lunga cinque secoli della cantina Kenbishi, la sakagura più antica del Giappone.
Marzo 2022: YONETSURU DRY KAPPA
Marzo 2022: YONETSURU DRY KAPPA

17 22, martedì 4 min lettura

L’etichetta molto particolare di questa bottiglia rappresenta un'immagine del mostro giapponese Kappa, amante del sake. In realtà, si tratta di un vero e proprio quadro dipinto dal pittore giapponese Ogawa Imosen (1868-1938), conosciuto come "Imosen il Kappa".

Iscriviti alla newsletter