Wagyu di Kyoto

00 17, sabato 1 min lettura

wagyu

Conoscete il famoso manzo giapponese, chiamato Wagyu?
Questa carne pregiata viene prodotta in diverse zone del Giappone, tra le quali Kyoto.
A livello nazionale solo il 65% del bestiame può vantare questa categorizzazione, nella prefettura di Kyoto, ben il 78% del bestiame riesce a rientrare nelle categorie sopra citate.
Mentre normalmente il manzo viene allevato per 28/29 mesi, il manzo di Kyoto viene allevato per almeno 31 mesi, riducendo lo stress per l’animale grazie ai tempi più lunghi di allevamento. Per questo motivo la carne risulta morbida e con grasso che si scioglie a bassa temperatura, non rimanendo sul palato. Questo grasso contiene tanto acido oleico, che dona alla carne, una volta cotta, un profumo dolce, piacevole e pieno. 
Sakecompany diventerà distributore unico di questa pregiata carne, aggiungendo alla propria offerta un altro prodotto di qualità assoluta oltre al Sake.
Stay tuned! 

 



Anche in Sake Blog

Sake del Mese - Settembre 2020: Hatsumago Dry
Sake del Mese - Settembre 2020: Hatsumago Dry

50 20, mercoledì 3 min lettura

Makiri significa “tagliare il diavolo” ed è il nome con cui i pescatori chiamavano i coltelli che usavano per tagliare le reti da pesca. Scopri tutti i segreti dell'Hatsumago Dry!
Shubo e Moromi
Shubo e Moromi

00 20, martedì 4 min lettura

Il suo obiettivo è quello di accrescere la quantità dei lieviti, quindi di creare una buona base per il processo di fermentazione vero e proprio che avverrà nel moromi.
Umeko - Sake del Mese
Sake del Mese - Agosto 2020: Hirooka Noujou - Umeko

47 20, lunedì 4 min lettura

Il produttore Hirooka Noujou non è un produttore di bevande alcoliche, bensì un coltivatore di prugne.

Iscriviti alla newsletter