Abbiamo il piacere di annunciarvi che la nostra proposta di Sake verrà incrementata ulteriormente con dei marchi storici in Giappone, famosi per la qualità che offrono da secoli. Vi presentiamo brevemente le nuove case di produzione che andranno ad arricchire la nostra collezione:
KENBISHI
Famosa in tutto il Giappone per essere la prima casa di produzione ad essere stata fondata in Giappone, erà già popolare ai tempi dei Samurai. Si diceva che il Sake donasse ai famosi guerrieri la forza per sostenere tante battaglie.
INATA HONTEN
Fondata nel 1673, questa casa di produzione di Sake e salsa di soia nasce nella città di Yonago, e produce da quasi 340 anni un Sake di altissima qualità.
MINANOGAWA
Questa casa di produzione deve il suo nome al fiume che scorre nelle vicinanze della azienda, dal 1867 producono Sake utilizzando acqua corrente estratta dentro alla sito e riso della massima qualità. Sin dalla sua fondazione servono il tempio di Tsukuba, al quale donano il loro prodotto.
KITAGAWA HONKE
Situata nella zona di Fushimi a Kyoto, famosa per la migliore acqua del Giappone per produrre Sake, questa cantina nasce nel 1657.
Nonostante la centenaria tradizione questa casa di produzione fa dell'innovazione e della tecnologia il focus della sua filosofia di lavoro.
TSUKINOKATSURA
Fondata nel 1675, è famosa per aver inventato il Sake non filtrato, chiamato Nigori.
Famosa anche per la produzione del Sake invecchiato fino a 50 anni, questa cantina cerca comunque di rimanere sempre al passo con i tempi.