SAKE DI GIUGNO: ISAKE Junmai Ginjo

SAKE DI GIUGNO: ISAKE Junmai Ginjo

May 30, 2023Sake Sisters

ISAKE Jumai Ginjo


Categoria: Junmai Ginjo

Cantina: Tatsuuma Honke

Sakamai: Gohyakumangoku, Yume Nishiki e Nishihomare

Seimai buai: 60%

Acqua: Miyamizu

Nihonshudo (SMV): -2

Acidità: 1.4

Livello di aminoacidi: 1.5

Alcol: 14.7%

Temperatura di servizio: 7°~40°


ISAKE Junmai Ginjo è la perfetta unione tra tradizione ed innovazione. Creato in collaborazione fra sommelier francesi ed esperti di sake giapponesi, ISAKE arriva dall’antica cantina Tatsuuma Honke. Questa cantina si trova nella prefettura di Hyogo e precisamente nella zona di Nada, che da secoli è rinomata in tutto il Giappone, ed ora in tutto il mondo, per la pregiata qualità della sua acqua Miyamizu.


Un sake delicato ma allo stesso tempo versatile. In bocca presenta aromi di melone, pesca e noci, è vellutato e ben bilanciato e si presta ad essere bevuto fresco, a temperatura ambiente e leggermente caldo (intorno ai 40°).


ISAKE si presta bene ad accompagnare la cucina tradizionale giapponese e, grazie alla sua morbidezza e versatilità, è perfetto da gustare insieme a piatti freschi della cucina mediterranea. ISAKE sta inoltre ispirando la cultura mixology a creare sfiziosi cocktail a base di sake!


Una curiosità: la I di ISAKE in realtà si legge “ai” che in giapponese si scrive con il kanji di amore 愛 in quanto questo sake spera di portare un po’ di amore sulle tavole di chi lo gusta.  

More articles

Commenti (0)

Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un commento!

Lascia un commento

Attenzione: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati