SSA Sake Sommelier: prossime date & invito a brindare

20 16, giovedì 1 min lettura

SSA Sake Sommelier: prossime date & invito a brindare

Il prossimo corso SSA Sake Sommelier

Continua il successo dei corsi Sake Sommelier certificato dalla Sake Sommelier Association. Dopo il corso di Febbraio a Milano abbiamo aggiunto un'altra data nella città meneghina e siamo di nuovo sold out :) 

Sake class

Milano si conferma la "capitale" del Sake con molte attività legate a questa cultura, in parte anche sulla scia del successo del padiglione giapponese ad Expo2015.
Anche altre zone d'Italia stanno cominciando a seguire il trend milanese e dove il Sake aumenta di popolarità, noi ci siamo!

Il prossimo corso milanese e' ormai alle porte, si svolgerà dal 11 al 13 Aprile 2016 (qui tutte le informazioni dettagliate).
L'abitudine di fine corso è quella di brindare assieme, ne approfitto per ricordare che aspettiamo tutti i nostri lettori al brindisi finale per celebrare i nuovi Sake Sommelier.

Sarà un'occasione per i Sake Sommelier italiani di riunirsi ed incontrare nuovi colleghi, freschi di corso, assaggiare nuovi sake particolari arrivati per l'occasione e stringere amicizie con chi condivide la nostra passione.

Ricordiamo che per partecipare basta scrivere a corsi@sakesommelierassociation.itper segnalare la propria presenza. L'invito e' gratuito e l'evento si svolgerà:

mercoledi' 13 aprile dalle h18:00 
presso Vargros Distribuzione
Via Orobia 11, Milano

Festa Sake Sommelier

Prossime Date SSA Sake Sommelier

La voglia di scoprire e consigliare il Sake ai propri Clienti sta aumentando in altre parti d'Italia. Ecco quindi le date dei prossimi corsi:

Roma
20-21-22 Giugno 2016

Toscana
Settembre 2016

Se abitate da queste parti cominciate a spargere la voce e a segnare l'evento sul vostro calendario degli eventi da non perdere!

 



Anche in Sake Blog

Giugno 2022: URAKASUMI 12 JUNMAI GINJO
Giugno 2022: URAKASUMI 12 JUNMAI GINJO

06 22, mercoledì 3 min lettura

Prodotto dalla cantina Urakasumi con lievito Kyokai n.12, usato per esaltare gli aromi fruttati del ginjo, urakasumi 12 è un sake dalle spiccate note aromatiche di frutta matura e fragola, bilanciate dal finale acidulo.
Maggio 2022: TRIS DI SAKE
Maggio 2022: TRIS DI SAKE

37 22, martedì 4 min lettura

Tre sake per provare diversi stili di produzione: Dewanoyuki Kimoto Junmai, corposo, Azuma Tsuyahime, aromatico, e Hida no Dobu, nigori ricco di sedimenti di riso che lo caratterizzano per texture e gusto.
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO
Aprile 2022: KENBISHI ZUISHO

35 22, venerdì 4 min lettura

Kenbishi Zuisho viene prodotto con junmai ottenuto al 100% da Yamadanishiki di Hyogo che viene fatto invecchiare dai cinque ai quindici anni, grazie all'esperienza lunga cinque secoli della cantina Kenbishi, la sakagura più antica del Giappone.

Iscriviti alla newsletter