SSA Sake Sommelier: prossime date & invito a brindare

20 16, giovedì 1 min lettura

SSA Sake Sommelier: prossime date & invito a brindare

Il prossimo corso SSA Sake Sommelier

Continua il successo dei corsi Sake Sommelier certificato dalla Sake Sommelier Association. Dopo il corso di Febbraio a Milano abbiamo aggiunto un'altra data nella città meneghina e siamo di nuovo sold out :) 

Sake class

Milano si conferma la "capitale" del Sake con molte attività legate a questa cultura, in parte anche sulla scia del successo del padiglione giapponese ad Expo2015.
Anche altre zone d'Italia stanno cominciando a seguire il trend milanese e dove il Sake aumenta di popolarità, noi ci siamo!

Il prossimo corso milanese e' ormai alle porte, si svolgerà dal 11 al 13 Aprile 2016 (qui tutte le informazioni dettagliate).
L'abitudine di fine corso è quella di brindare assieme, ne approfitto per ricordare che aspettiamo tutti i nostri lettori al brindisi finale per celebrare i nuovi Sake Sommelier.

Sarà un'occasione per i Sake Sommelier italiani di riunirsi ed incontrare nuovi colleghi, freschi di corso, assaggiare nuovi sake particolari arrivati per l'occasione e stringere amicizie con chi condivide la nostra passione.

Ricordiamo che per partecipare basta scrivere a corsi@sakesommelierassociation.itper segnalare la propria presenza. L'invito e' gratuito e l'evento si svolgerà:

mercoledi' 13 aprile dalle h18:00 
presso Vargros Distribuzione
Via Orobia 11, Milano

Festa Sake Sommelier

Prossime Date SSA Sake Sommelier

La voglia di scoprire e consigliare il Sake ai propri Clienti sta aumentando in altre parti d'Italia. Ecco quindi le date dei prossimi corsi:

Roma
20-21-22 Giugno 2016

Toscana
Settembre 2016

Se abitate da queste parti cominciate a spargere la voce e a segnare l'evento sul vostro calendario degli eventi da non perdere!

 



Anche in Sake Blog

Gennaio 2022: NINKI GOLD
Gennaio 2022: NINKI GOLD

07 21, mercoledì 2 min lettura

Junmai Daiginjo fragrante di aroma eccellente e gusto profondo, Ninki Gold è un sake secco ma non troppo, dal finale pulito e leggermente dolce, ed è stato definito dalla stessa sakagura “casual ginjo”, ossia un ginjo acquistabile facilmente da tutti.

Yamada Nishiki, la primadonna del mondo del sake
Yamada Nishiki, la primadonna del mondo del sake

46 21, mercoledì 5 min lettura

Ci sono molte varietà eccellenti di sakamai in Giappone, ma la più famosa, nonché quella che viene considerata la migliore è, senza ombra di dubbio, la Yamada Nishiki.
Novembre 2021: SAKURA BIJIN TARU
Novembre 2021: SAKURA BIJIN TARU

55 21, martedì 3 min lettura

L’etichetta, rappresentante una donna in abiti tradizionali giapponesi, vuole richiamare la tradizione dell’hanami, famosissima in Giappone, che consiste nell’ammirare la spettacolare fioritura dei ciliegi.

Iscriviti alla newsletter